Cosa fa

La Scuola Primaria di Cibiana di Cadore è uno dei plessi dell’Istituto Comprensivo di Cortina d’Ampezzo e si trova in via Masariè, 187. 

Il paese, conosciuto per i suoi Murales che adornano le pareti delle casa, si raggiunge prendendo dalla SS 51 d’Alemagna, all’altezza di Venas di Cadore, la SS 347 del Passo Duran , è collocato nella piccola  vallata del torrente Rite; la sua posizione geografica ha isolato il paese dal resto del Cadore per lungo tempo. 

Si trova a 1.025 m.s.l. del mare, a 33 chilometri da Cortina d’Ampezzo.

La scuola è ubicata nei locali soprastanti il Municipio; la sua posizione è esposta a sud e permette alle aule un’ampia illuminazione; inoltre all’esterno vi è la possibilità di giocare in un adiacente e sicuro cortile, al riparo dal transito di qualsiasi mezzo in quanto nessun veicolo ha accesso libero.

 

L’EDIFICIO SCOLASTICO

All’interno i locali sono molto accoglienti e spaziosi. All’ingresso troviamo un lungo corridoio adibito a spogliatoio e alle pareti ci accolgono due bellissimi murales realizzati dal grande artista Vico Calabrò, con la collaborazione dei bambini.

Le aule sono ampie e spaziose, molto luminose e accoglienti, ben adornate dalle insegnanti che danno libero sfogo alla propria creatività, coinvolgendo gli alunni in lavoretti e creazioni artistiche. Inoltre la scuola è dotata di una smart board collegata alla rete internet; è presente anche la rete wi-fi.

Nella scuola è attivo il servizio di mensa scolastica gestito dal Comune.

 

ORGANIZZAZIONE ORARIA

Tempo pieno: 40 h settimanali.

Dal lunedì al venerdì, dalle ore 7.55 alle ore 16.

La ricreazione si svolge dalle 9.50 e termina alle 10.10. 

Il pranzo inizia dalle 12.55 e termina alle 14.00.

Organizzazione e contatti

Dipende da
Contatti
  • Telefono: 0435-74297
  • Email: scuolacibiana@outlook.it

Ulteriori informazioni

Indirizzo: Via Masariè

Orari di apertura: dal lunedì al venerdì ORE 8.00 -16 .00